Elenco dei prodotti per marca Boglioli

Tradizione e innovazione. Questo, il codice genetico della Casa Sartoriale Boglioli: una realtà industriale capace di interpretare “i saperi” dell’arte manifatturiera italiana con spirito avanguardistico e rivoluzionario. Obiettivo del brand: liberare l’uomo dagli stretti codici sartoriali, senza sacrificarne l’eleganza.

Nel cuore pulsante di Boglioli c'è la creatività applicata ai classici, l'ambizione di creare qualcosa di nuovo partendo dalla tradizione della moda maschile.
Boglioli è una storia italiana che ha origini nella provincia bresciana ai primi del ‘900. Nato come produttrice di capi conto terzi, il brand ha mantenuto la sua forte vocazione manifatturiera che si traduce in uno straordinario patrimonio di conoscenze tecniche, costruttive e di processo arricchito da tecnologie moderne.
La spinta definitiva per il riconoscimento al livello internazionale arriva con la presentazione della K-Jacket: la giacca in cashmere decostruita e dall’aspetto vintage, caratterizzata da sfumature di colore délavé ottenute con l’innovativa tecnica di tintura in capo.
Nel 1987 il brand presenta il manifesto del nuovo uomo Boglioli, durante la vetrina internazionale di Pitti Uomo: elegante ma al tempo stesso rilassato, attento alla qualità senza sacrificare il comfort. L’esposizione delle giacche, disposte liberamente sui banchi dello stand, è lo strumento di comunicazione di questa filosofia.
Il successo italiano proietta l’azienda verso i mercati internazionali: USA, Canada, Giappone e Russia. Boglioli incarna oggi la nuova generazione di gentleman: uomini alla ricerca di uno stile personale che affonda le sue radici nell’eleganza classica della tradizione sartoriale, alla ricerca di un lusso personale e rilassato, di capi unici che custodirà per sempre.

4 0 4

Oops, it looks like you are lost ...

Back to Home
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password